Harry Potter Xperts Forum
Zur StartseiteRegistrierungKalenderMitgliederlisteTeammitgliederStatistikSucheHäufig gestellte FragenForumregeln



Ähnliche Themen
Thread Gestartet Hits Antworten Letzte Antwort
Ankündigung: Schließung von Harry Potter Xperts (Forum: Das schwarze Brett)   30.06.2017 10:11 von Matthias   31.159 0   30.06.2017 10:11 von Matthias  
20 Jahre Harry Potter (Forum: Bücher allgemein)   29.06.2017 21:53 von Lord_Slytherin   16.216 0   29.06.2017 21:53 von Lord_Slytherin  
6 Dateianhänge enthalten Harry-Potter-Treffen in Berlin! Jeder ist herzlich Wil [...] (Forum: King's Cross)   17.08.2004 14:47 von GinnyWeasley   160.153 910   20.05.2017 16:52 von potterspinnerin  
Harry-Potter-Erwähnungen in anderen Werken (Forum: Bücher allgemein)   29.01.2016 19:47 von Lord_Slytherin   21.341 26   12.05.2017 22:03 von Lord_Slytherin  
1 Dateianhänge enthalten Das ultimative Harry Potter Quiz (Forum: Koboldstein-Klub)   04.11.2003 17:55 von Lukullus   1.364.240 14.494   04.05.2017 23:40 von Lupin_Fan  

Harry Potter Xperts Forum » Die Karte des Rumtreibers » Abteilung für Internationale magische Zusammenarbeit » Harry Potter in italiano » Hallo Gast [Anmelden|Registrieren]
Letzter Beitrag | Erster ungelesener Beitrag Druckvorschau | An Freund senden | Thema zu Favoriten hinzufügen
Seiten (7): « vorherige 1 2 3 [4] 5 6 7 nächste » Neues Thema erstellen Antwort erstellen
Zum Ende der Seite springen Harry Potter in italiano 8 Bewertungen - Durchschnitt: 10,008 Bewertungen - Durchschnitt: 10,008 Bewertungen - Durchschnitt: 10,008 Bewertungen - Durchschnitt: 10,008 Bewertungen - Durchschnitt: 10,00
Autor
Beitrag « Vorheriges Thema | Nächstes Thema »
Narzissa01 Narzissa01 ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-16774.jpg

Dabei seit: 14.03.2006
Herkunft: Where no man has gone before.



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Purtroppo è vero, ma non lo so. Io trovato che le nome originali sono megliore che i nomi in italiano.
Baci,
Narzissa01

__________________

Würde mich sehr freuen wenn ihr mal vorbeischaut !!! Top Augenzwinkern
07.04.2006 19:44 Narzissa01 ist offline Beiträge von Narzissa01 suchen Nehme Narzissa01 in deine Freundesliste auf
babsi babsi ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-56144.jpg

Dabei seit: 14.04.2006
Alter: 33
Herkunft: Südtirol



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Ciao, Winken

io non ho visto nessuno film di hp in italiano, ma perché hanno cambiati i nomi non capisco. Non hanno nessuno senso.

Quale é il vostro carattere preferito??

Io preferisco Luna Lovegood e Sirus Weinen Weinen

Scrivo i nomi tedeschi, perché non so, come sono in italiano, sono ugali???

Tanti saluti

__________________

21.04.2006 17:55 babsi ist offline E-Mail an babsi senden Beiträge von babsi suchen Nehme babsi in deine Freundesliste auf MSN Passport-Profil von babsi anzeigen
Moonblood Moonblood ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-6144.jpg

Dabei seit: 10.10.2004
Herkunft: Schweiz



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Io preferisco il carattere Remus Lupin. Mi piaciono i lupi mannari. Augenzwinkern
Però mi piace solo nel libro. Io penso che l'attore che fa il ruolo di Lupin non è perniente adatto. Anche per Sirius Black avrei preferito un alto attore più giovane.

__________________
[SIZE=12][/I]
22.04.2006 13:58 Moonblood ist offline Beiträge von Moonblood suchen Nehme Moonblood in deine Freundesliste auf
Narzissa01 Narzissa01 ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-16774.jpg

Dabei seit: 14.03.2006
Herkunft: Where no man has gone before.



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Il mio carattere preferito e Severus Snape (Piton). Lui mi piace per non so e buono o no. Anche Harmione Granger mi piace molto.

__________________

Würde mich sehr freuen wenn ihr mal vorbeischaut !!! Top Augenzwinkern
24.04.2006 16:34 Narzissa01 ist offline Beiträge von Narzissa01 suchen Nehme Narzissa01 in deine Freundesliste auf
farfalle farfalle ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-27031.png

Dabei seit: 27.03.2006
Alter: 33
Herkunft: Wien



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Ciao,

ho voglia di leggere Harry Potter in italiano, ma non capisco molto.
Ho visto Harry Potter 1 (Rai 1), non ho capito tutti...

I miei caratteri preferito sono la famiglia Weasley, Snape, Draco, Mundungus e Mrs. Figg.

Tanti saluti,
farfalle

__________________

23.05.2006 19:19 farfalle ist offline Beiträge von farfalle suchen Nehme farfalle in deine Freundesliste auf MSN Passport-Profil von farfalle anzeigen
Alex Alex ist männlich
Ãœbersetzer

images/avatars/avatar-54401.jpg

Dabei seit: 25.09.2005
Alter: 33
Herkunft: Oberösterreich



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Ciao!

I miei caratteri preferite sono Albus Dumbledore e Ginny Weasley

Non ho ancora visto i film in italiano, perchè studio italiano solo per un anno

Che cosa volete dal settimo libro? Chi deve morire? Chi vincerÃ?

Tanti saluti!

__________________

15.07.2006 13:20 Alex ist offline E-Mail an Alex senden Beiträge von Alex suchen Nehme Alex in deine Freundesliste auf Füge Alex in deine Kontaktliste ein MSN Passport-Profil von Alex anzeigen Skype-Name von Alex: plotschi_2003
babsi babsi ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-56144.jpg

Dabei seit: 14.04.2006
Alter: 33
Herkunft: Südtirol



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Allora, penso che i "buoni" vincerano...

Lo spero che Ron e Hermine sopravvivono, ma penso che Harry deve morire.

Questo é la mia opinione.

__________________

28.08.2006 16:14 babsi ist offline E-Mail an babsi senden Beiträge von babsi suchen Nehme babsi in deine Freundesliste auf MSN Passport-Profil von babsi anzeigen
Gilmore boy
unregistriert


Non so veramente... Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Prima ero della stesso opinione come te, ma adesso penso che Ron ed Hermine faranno di tutto per proteggere Harry.
Così sono venuto a pensare che Ron ed Hermine moriranno per Harry e Harry alla fine si troverà solo e penserà ai bei tempi trascorsi con i suoi miglior' amici i quali lui ha conosciuto solamente sette anni fà e poi si ricordera ai tempi dovutamente trascorsi ai "Dursleys", quandi d'amici, non ne aveva ne anche uno, se Duddley lo si puo definire come un amico...? (no, di sicuro: no).

Temo che Harry penserà anche nel settimo libro molto a Dumbledore e alla morte di essi, voi che ne pensate?
12.10.2006 13:02
Hermione Jane Granger Hermione Jane Granger ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-24759.jpg

Dabei seit: 26.11.2006
Herkunft: Flourish & Blotts



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Buonasera a tutti!

È proprio ora che ravviviamo un pò questo foro italiano.

Allora inizio io e dico che sono pazza per Harry Potter e il suo mondo, purtroppo ancora non ho letto i libri in italiano, ma giuro che me li compro tutti la prossima estate e poi li leggerò tutti in una volta.

Sicuramente sarà difficile abituarsi ai nomi diversi, ma credo anche che sarà molto interessante vedere come ha tradotto il traduttore italiano. Forse cosí troviamo anche qualche indizio...non si sa mai...

Insomma, ragazze e ragazzi, poi ve lo farò sapere!

Ciao, a presto! Hermine

__________________
Top Einmal Löwin, immer Löwin!!! Gold
12.12.2006 21:00 Hermione Jane Granger ist offline Beiträge von Hermione Jane Granger suchen Nehme Hermione Jane Granger in deine Freundesliste auf
Gilmore boy
unregistriert


Sono desolato, ma... Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

mi dispiace rispondere così indirettamente su questa tua domanda (anch'essa indiretta):
nei libri italiani d'Harry Potter, non ci sono alcuni suggerimenti o frasi tradotte in tal modo da scoprire qualche segreti o robba del genere...

Il traduttore sincronico ha tradotto veramente sincornicamente il contenuto e ho letto in un articolo del corriere, che la traduzione, ugualmente in quale lingua, dovrà sempre essere confermata dalla autrice, JKR, la quale ha i suoi agenti che parlano anche l'Italiano. Nel nostro caso - sfortunatamente!

Hai raggione che questo foro italiano debba essere un po' più riempito di fatti e di opinioni italiane, ma dove stanno tutti questi italiani pazzi di Harry...?

---
GILMORE BOY
12.12.2006 21:46
Hermione Jane Granger Hermione Jane Granger ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-24759.jpg

Dabei seit: 26.11.2006
Herkunft: Flourish & Blotts



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen



Mille scuse, ma mi sono spiegata veramente male.

Non intendevo dire che il traduttore italiano rivelasse dei segreti, ma mi riferivo piú che altro al fatto che per certe parole ci sono vari modi di tradurre e qualche volta il traduttore tedesco ha scelto delle parole/frasi che comparendo il libro tedesco e quello inglese non sembrano al cento per cento la stessa cosa. Oppure il nome R.A.B., tradotto in alcune lingue con altre lettere che ti fanno pensare che debba essere per forza una determinata persona.
Allora ho pensato che forse l'edizione italiana mi servirà a capire meglio il significato, insomma spero di tirare fuori per me qualche spunto/idea...ma ripeto: certamente non ci saranno rivelazione superimportanti...

A quanto di italiani, sembra proprio che qui non ce ne siano tanti. Beh, come sia sia: io sono ossessionata di Harry Potter!!! Adoro l'autrice, amo questo magico mondo e sono felicissima di averlo conosciuto...e ho tanta paura dell'ultimo libro...

__________________
Top Einmal Löwin, immer Löwin!!! Gold
13.12.2006 21:18 Hermione Jane Granger ist offline Beiträge von Hermione Jane Granger suchen Nehme Hermione Jane Granger in deine Freundesliste auf
Gilmore boy
unregistriert


A chi lo dici... Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Pure da parte mia posso dire di provare una certa paura riguardando il settimo libro. - Anch' io sono ossessionato (ed oltro) d'Harry Potter! - Certe volte vorrei veramente che uscisse ogni settimana un nuovo libro, ma mi è chiaro subito che questo non può essere vero - sfortunatamente...

GILMORE BOY
13.12.2006 21:53
hermine888 hermine888 ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-59754.jpg

Dabei seit: 18.11.2006
Alter: 30
Herkunft: Baden-Württemberg
Pottermore-Name: MahoganyRune157



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

Ciao a tutti!!!!
E fantastico che ce un Thread in italiano Top Top
Io mi sono gurdata Harry Potter 1 in Italiano ma era brutto che hanno cambiato i nomi.
(penso che a nessuno ci e piacuto)


I miei personaggi preferiti son Hermine Granger(Hermione Granger),Ron Weasly e Hagrid.

__________________



15.12.2006 15:57 hermine888 ist offline E-Mail an hermine888 senden Homepage von hermine888 Beiträge von hermine888 suchen Nehme hermine888 in deine Freundesliste auf MSN Passport-Profil von hermine888 anzeigen
Gilmore boy
unregistriert


Una piccola spiegazione... Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

I nomi italiani dei caratteri d'Harry Potter sono stati cambiati, così un italiano possa ben' pronunciare i nomi.
Per esempio: Il direttore d'Hogwarts, Dumbledore, sarebbe per ogni italiano che non parla altre lingue tranne la sua madre lingua, uno sforzo. Così il traduttore sincronico ha deciso, di trovare un nome più "italianizzato" e scelse ansiché Dumbledore, Silente.
Il nome nuovo italiano Silente si può ben' meglio pronunciare, perché finisce con una vocale che noi pronunciamo - Dumbledore finisce anche con una vocale, ma non la pronunciamo.

Un italiano leggerebbe per Dumbledore: [dambledore]
Ma invece Silente si leggerebbe: [silente]

L'audiofonia delle parole italiane certe volte è un vero mistero, ma possiam' essere fieri d'avere la lingua con più vocali in una parola al mondo.
Per esempio: Io 2 vocali / 2 lettere = 100%
Treno 2 vocali / 5 lettere = 50%
Momentaneamente 7 vocali / 15 lettere = 47%

Spero che con questo esempio vi abbia fatto capire un po' perché i nomi dovevano essere cambiati.
15.12.2006 17:24
Hermione Jane Granger Hermione Jane Granger ist weiblich
Schülerin

images/avatars/avatar-24759.jpg

Dabei seit: 26.11.2006
Herkunft: Flourish & Blotts



Auf diesen Beitrag antworten Zitatantwort auf diesen Beitrag erstellen Diesen Beitrag editieren/löschen Diesen Beitrag einem Moderator melden      Zum Anfang der Seite springen

@hermine888: Ciao Winken , pian piano spuntano fuori gli italiani, hehe!!!
È chiaro che stravvedo anch'io per quella secchiona di Hermione, come non si può. Mi affascina molto il suo carattere nei libri e trovo anche perfetta Emma Watson per questo ruolo.

@Gilmore boy:Hai ragione, però è anche vero che qualche volta i nomi non sono proprio indovinati. Addirittura JKR si è detta delusa per il nome Silente che fà pensare appunto ad una persona silenziosa, cosa che lei non vede cosí. Difatti ha precisato che il nome Dumbledore proviene dalla parola inglese antica dumble=aragosta (molto vivace!), invece il traduttore pensando a dumb=muto ha scelto Silente.

Ma infine è anche giusto che il miglior libro sia quello originale, ne ha tutti i diritti, non trovate?

__________________
Top Einmal Löwin, immer Löwin!!! Gold

Dieser Beitrag wurde 1 mal editiert, zum letzten Mal von Hermione Jane Granger: 15.12.2006 21:55.

15.12.2006 21:53 Hermione Jane Granger ist offline Beiträge von Hermione Jane Granger suchen Nehme Hermione Jane Granger in deine Freundesliste auf
Seiten (7): « vorherige 1 2 3 [4] 5 6 7 nächste » Baumstruktur | Brettstruktur
Gehe zu:
Neues Thema erstellen Antwort erstellen
Harry Potter Xperts Forum » Die Karte des Rumtreibers » Abteilung für Internationale magische Zusammenarbeit » Harry Potter in italiano

Forensoftware: Burning Board 2.3.6, entwickelt von WoltLab GmbH